l cambiamento climatico è una sfida critica per le attuali e future generazioni e il settore sanitario, con il suo notevole impatto sull’inquinamento globale, gioca un ruolo chiave. In particolare, gli ospedali sono fonti significative di emissioni di gas serra, produzione di rifiuti e inquinamento ambientale. Il settore dell’anestesia e delle cure intensive, quindi, può contribuire in modo significativo alla riduzione dell’impronta di carbonio delle strutture sanitarie e alla sostenibilità ambientale a lungo termine.
La sostenibilità ambientale deve essere riconosciuta come un imperativo globale. In questo contesto, il settore sanitario, essendo fondamentale per la salute umana, ha il dovere di impegnarsi attivamente nella protezione dell’ambiente.
La SARNePI (Società Italiana di Anestesia Rianimazione Neonatale e Pediatrica) è impegnata nella diffusione di informazioni sulla sostenibilità e sull’impatto dell’attività anestesiologica. Ciò avviene attraverso lo studio e lo sviluppo di un programma condiviso che promuova pratiche lavorative quotidiane ecosostenibili.
Affrontiamo insieme la sfida del cambiamento climatico, consapevoli che ogni azione concreta nel nostro settore può fare la differenza. Per questo ti invitiamo il giorno 19 giugno 2024 alle ore 16.00 per un approfondimento sul tema Perioperative sustainability in pediatric anesthesia.
A seguire troverai il programma dettagliato dell’evento e il link attraverso il quale registrarsi e collegarsi.
AGENDA – PERIOPERATIVE SUSTAINABILITY IN PEDIATRIC ANESTHESIA
CHAIRPERSON: DR ANNA CAMPORESI, OSPEDALE DEI BAMBINI VITTORE BUZZI – MILANO
SPEAKER: DR PATRICIO GONZÁLEZ-PIZARRO, HOSPITAL UNIVERSITARIO LA PAZ – MADRID
DISCUSSANTS: DR ANDREA WOLFLER, DR NICOLA DISMA, ISTITUTO GIANNINA GASLINI – GENOVA
– INTRODUCTION: DR DISMA
– KEYNOTE LECTURE: DR GONZÁLEZ-PIZARRO
– Q&A
– CLOSING REMARKS: DR WOLFLER
TIME: 1HOUR 30 MINUTES
LINK ZOOM PER L’INCONTRO 19 GIUGNO 2024 alle ore 16.00 con REGISTRAZIONE
Riunione in Zoom.
Quando: 19 giu 2024 04:00 PM Roma
Iscriviti in anticipo per questa riunione: