Bando Investigator Grant (IG) (scadenza online: 9 marzo 2017, ore 17:00)


INVESTIGATOR GRANT – IG
Clicca sull’immagine per visualizzare il bando

L’iniziativa è rivolta a PI esperti ed indipendenti con un eccellente curriculum scientifico-professionale responsabili di una propria unità di ricerca. I PI devono dimostrare di aver raggiunto indipendenza e leadership scientifica e di avere pubblicazioni di alto livello in riviste con peer-review. In particolare, i PI dovranno dimostrare che negli ultimi 5 anni siano stati “last- or co-last-author primary research papers, in press or published” e di avere un Impact Factor superiore a 30.
I progetti avranno la durata di 5 anni (3+2), con inizio il 2 gennaio 2018 e fine il 1 gennaio 2023.

La presentazione delle proposte, in lingua inglese, dovrà avvenire entro i termini prestabiliti per via telematica dal sito https://www.direzionescientifica.airc.it/Calls/Default.aspx.

Per tutti i bandi (limitatamente ai full-proposals), alcuni documenti sono richiesti anche in forma cartacea e dovranno essere inviati ad AIRC subito dopo la chiusura elettronica del progetto: 

*             Title page, firmato dal PI e dal Rappresentante UCSC;     

*             budget form, firmato dal PI e dal Rappresentante UCSC;

*             Bio-Ethical requirements page, firmato dal PI;

*             Declaration on affiliation, firmato dal PI e dal Rappresentante UCSC.

*             AIRC policyon research integrity, firmato dal PI e dal Rappresentante UCSC.

Si ricorda che in assenza di questi documenti, le proposte di progetto non verranno prese in considerazione.

Tutti i Ricercatori interessati sono invitati a comunicare entro, rispettivamente,  il  21 febbraio 2017 (per i Bandi MFAG e Start up) e il 1° marzo 2017 (per il Bando IG) al Servizio Ricerca la loro intenzione a partecipare onde sottoporre al Rappresentante dell’Università la documentazione necessaria nei tempi idonei. Si chiede, inoltre, di consultare il Servizio Ricerca per la compilazione corretta del budget form, al fine di rispettare la percentuali di overheads (10%) e di indirect costs (15%).

Il Servizio Ricerca è a disposizione per eventuali richieste di chiarimento (Dott.ssa Silvia FLORIS:  tel. 4952 – email: Silvia.Floris@unicatt.it; Dott.ssa Marina MARCHIO: tel.4952 –  email: Marina.Marchio@unicatt.it).